Va in arresto cardiaco, ma 3 volontari e un’infermiera gli salvano vita. E’ accaduto a Montorio Al Vomano. Ora il paziente è ricoverano in cardiochirurgia a Teramo.
Il suo cuore è tornato a battere grazie all’infermiera del 118 ed ai volontari della Croce Bianca di Montorio al Vomano (Teramo).
Ora il paziente si trova in cardiochirurgia a Teramo per essere sottoposto ad un intervento, certo pero’ di poter tornare a vivere – è il caso di dirlo – una seconda volta grazie a quattro angeli custodi in muta arancione.
E’ accaduto la scorsa notte all’ 1,25 in via dei Mille a Montorio al Vomano. Un uomo 58enne del posto, ha accusato un malore. Era in arresto cardiaco. Immediatamente sono intervenuti i volontari della Croce Bianca ed un equipaggio del 118 con infermiera a bordo.
Il paramedico non ha esitato a fare il massimo insieme ai volontari, nell’attesa che arrivasse il medico: ha praticato subito due scariche di defibrillatore e poi ha somministrato in endovena una dose di adrenalina. Poco dopo altre due scariche di defibrillatore ed il cuore dell’uomo ha ripreso a battere mentre i volontari praticavano le manovre del caso sul corpo del 58enne. Un caso, questo fra tanti, che sottolinea l’importanza del volontariato e della rete di soccorso unita al grande senso di altruismo di molti uomini e donne che si mettono al servizio degli altri.
Fonte: http://ilcapoluogo.globalist.it/ |
Commento: mi sembra un po “esagerato il termine miracolo”….