Ad aggiudicarselo è stata la Fondazione Ticino Cuore, grazie alla sua innovativa app salva vita
Ieri pomeriggio Swisscom ha conferito, per il quinto anno consecutivo, lo Swisscom Business Award all’azienda o istituzione svizzera che ha attuato il progetto ICT più all’avanguardia in territorio svizzero.
Quest’anno, per la prima volta, i sei finalisti non hanno gareggiato solo per conquistare l’ambito premio della giuria ma anche per ottenere il favore del pubblico. Alla fine, MSC Crociere e Fondazione Ticino Cuore sono riusciti a imporsi sulla forte concorrenza e ad affermarsi come fortunati vincitori.
La applicazione mobile realizzata da DOS Group per Fondazione Ticino Cuore è stata scelta come favorita del pubblico. Fondazione Ticino Cuore svolge un compito importante e vitale per la comunità, che è quello di aumentare le speranze di sopravvivenza in caso di improvviso arresto cardiaco. Nei suoi 10 anni di attività, ha contribuito a raddoppiare il tasso di sopravvivenza dei pazienti. Ciò, tra le altre cose, mediante la creazione e la gestione di una rete di «First Responder» che in caso di arresto cardiaco possono fornire aiuto fino all’arrivo del personale medico d’emergenza.
La nuova soluzione mobile permette una migliore informazione al pubblico e una gestione semplificata della rete dei «First Responder». Ciò significa soprattutto una riduzione dei costi di gestione per il sistema d’allarme e processi d’allarme più efficienti nella regione, che equivalgono a un aumento delle speranze di sopravvivenza.
“Un impegno con il cuore per il cuore. La Fondazione Ticino Cuore salva delle vita portando nel più breve tempo possibile soccorritori e dispositivi al paziente infartuato” ha dichiarato Rudolf Bochsler, responsabile revisione IT Mitreva Treuhand und Revision AG, membro della Swisscom Business Award-Jury.
Per vedere come funziona Momentum, il sistema su cui è basata l’app Ticino Cuore: https://www.youtube.com/watch?v=r6VBTOzSh-8
Per ulteriori informazioni sulla soluzione mobile: http://momentum.dos-group.com/it/portfolio/fondazione-ticino-cuore
Fonte: http://www.ticinonews.ch/ |