INVITO:
Gentili signore ed egregi signori,
Stimati clienti dei corsi di formazione,
abbiamo il piacere di informarvi che quest’anno ricorre il 50.mo anniversario dall’inizio dell’attività del servizio ambulanza di Locarno.
Fino al 1963 il servizio di soccorso era infatti gestito dalla locale sezione della Croce Rossa. L’evoluzione dell’attività, il continuo aumento di interventi e di costi, aveva spinto a trovare una soluzione alternativa per la gestione di questo servizio. Il 24 ottobre 1963 si è quindi giunti all’Assemblea costitutiva dell’allora Consorzio Servizio Ambulanza Locarno e Valli la cui attività operativa ha avuto inizio il 1° gennaio 1964.
I recenti sviluppi hanno poi portato nel 2005 a costituire la nuova Associazione SALVA alla quale sono confluiti personale e mezzi dei Consorzi di Ascona e Locarno.
Per sottolineare questo importante traguardo abbiamo deciso di proporre nel corso dell’autunno alcuni eventi rivolti alla nostra popolazione e ai partner.
Sul nostro sito Internet troverete il programma generale degli eventi, ai quali siete tutti invitati.
Il calendario prevede tre interessanti conferenze dai seguenti temi di sicuro interesse e di attualità per la nostra professione: “L’ictus cerebrale” – “ L’infarto miocardico” – “Paziente con politrauma”. Domenica 28 settembre apriremo inoltre le porte del nostro Servizio alla popolazione. Una vostra visita, ci farà sicuramente piacere.
Siete inoltre tutti invitati alla presentazione di uno spettacolo del gruppo di danzatori ticinesi con Sindrome di Down “Mops_DanceSyndrome” che si terrà venerdì 7 novembre presso il Teatro del Gatto di Ascona (i posti sono limitati – vi invitiamo ad annunciarvi al più presto via mail all’indirizzo: amministrazione@salva.ch indicando il numero di biglietti desiderato). La manifestazione è gratuita ed aperta al pubblico.
Vi aspettiamo numerosi a festeggiare con noi!
Puoi trovare il programma completo dei festeggiamenti sul sito ufficiale www.salva.ch.