Un motociclista di Portogruaro ha superato la colonna di auto ferme, che davano strada ad un’ambulanza in soccorso. Il frontale, inevitabile, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso
Mestre (Venezia) – Si trova in stato di coma il motociclista che lunedì si è schiantatocontro un’ambulanza in soccorso d’emergenza nella zona di Portogruaro. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale dell’Angelo di Mestre.
L’incidente è avvenuto – secondo il Gazzettino Veneto – lunedì sulla statale 14 a Fossalta di Portogruaro. Un’ambulanza è intervenuta per soccorrere un turista di 85 anni a Bibione, dove si era sentito male sul lungomare. L’anziano è stato caricato sul mezzo e portato a sirene spiegate verso l’ospedale più vicino. All’altezza di Fossalta,mentre tutti gli altri utenti della strada si stavano facendo da parte per dare strada al mezzo in emergenza, il motociclista, a bordo di una Vespa, ha superato la colonna, scontrandosi con l’ambulanza. Secondo le prime testimonianze la dinamica ha visto l’uomo in sella allo scooter non curarsi – o non capire – il motivo delle auto ferme in colonna. Dopo lo schianto l’uomo è stato soccorso dai sanitari del Suem, che hanno allertato immediatamente un elicottero di soccorso, giunto in zona in pochi minuti. L’uomo ferito era in stato di incoscenza ed è stato trasportato nell’area codici rossi dell’Ospedale di Mestre.
Fonte: http://www.emergency-live.com/ |