Il corpo dei pompieri del villaggio leventinese festeggia i 90 anni di esistenza
FAIDO – Grande festa oggi per i 90 anni dei pompieri di Faido. La cerimonia del 90esimo di fondazione si è tenuta alla caserma, dove il comandante uscente, Gianluigi Cadra, ha ripercorso i suoi vent’anni di carriera nei pomperi, ringraziando tutti i suoi collaboratori e amici. Dopo di lui la parola è passata ai rappresentanti delle autorità cantonali e comunali. Il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il sindaco David Roland hanno assisto alla nomina del nuovo comandante del Corpo Pompieri di Faido, il tenente Marco Manfré.
Sono stati gli allievi delle scuole di Faido ad aver creato, dopo una selezione effettuata tra le varie proposte, il nuovo logo dei pompieri. I vincitori sono stati premiati con una maglietta.
La manifestazione prosegue per tutta la giornata. In programma la gara del Pentathlon del pompiere, che dovrà affrontare diversi esercizi di abilità.
Come già riferito da 20 Minuti ieri, per l’occasione è stato creato un calendario in cui vengono ritratti, in modo sarcastico, i pompieri come angeli custodi della popolazione. Il ricavato della vendita sarà completamente devoluto all’ospedale pediatrico (Kinderspital) di Zurigo in favore dei bambini che hanno subito traumi o infortuni causati da incendi.
Fonte: http://www.tio.ch/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |