Il gruppo di Locarno ha mostrato ai visitatori le sue attività
LOCARNO – Continuano gli appuntamenti organizzati dal SALVA di Locarno per festeggiare i 50 anni di attività. Domenica è stata la volta della giornata delle porte aperte dove la popolazione ha potuto visitare la struttura, scoprire da vicino i mezzi a disposizione e assistere ad alcune simulazioni di intervento.
Hanno destato grande interesse gli interventi dell’Unità Intervento Tecnico Sanitario che collabora con il locale corpo pompieri e che viene chiamata ad intervenire in ambienti ostili come i cantieri, zone discoste, luoghi pericolosi.
Per i visitatori è stato poi possibile provare la rianimazione cardiopolmonare su manichini e venire a conoscenza dei vari corsi di formazione sanitaria che l’ente propone.
Fonte: http://www.tio.ch/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |