L’ambulanza soccorre una persona malata. Intanto qualcuno ruba!
I ladri osano all’inverosimile. Non si fermano neanche davanti ad un’ambulanza, mentre gli operatori stavano soccorrendo una persona malata. E’ accaduto a Vittoria, in via generale Cascino, lungo la strada che conduce all’uscita in direzione di Gela. Lì era arrivata, a sirene spiegata, un’ambulanza del 118. Sanitari ed autisti erano scesi subito per constatare le condizioni della persona cui bisognava prestare un immediato soccorso. Sono rimasti a terra pochi minuti, poi, dopo aver caricato l’ammalato , stavano per ripartire. Quando sono rientrati nella cabina di guida, però, hanno avuto una brutta sorpresa. Qualcuno aveva rubato la centralina comando, adibita al funzionamento delle sirene, dei lampeggianti e delle luci del vano sanitario. Non credevano ai loro occhi e non sapevano come comportarsi. La priorità, ovviamente, era quella di dirigersi verso l’ospedale.
Nel frattempo, però, sono stati avvertiti i carabinieri. I militari del comando Comapgnia, diretti dal tenente Daniele Plebani, e del Nucleo Operativo, hanno effettuato un sopralluogo, ascoltato alcuni testimoni. Sono state reperite anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza disposte nella zona che dovrebbero consentire di individuare chi si è avvicinato all’ambulanza. Tutti, però, sono rimasti attoiniti: rubare ad un’ambulanza è veramente troppo! Dimostra un vero e completo disinteresse verso il “bene comune”.
Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |