Londra: ambulanze a domicilio per casi sospetti di Ebola
Londra, 13 ott. – Ambulanze con medici a bordo dotati di tute protettive saranno inviate a visitare a domicilio le persone in Gran Bretagna sospettate di aver contratto il virus dell’Ebola. Lo ha annunciato il ministero della Sanità londinese. La misura serve ad evitare che un paziente infettato dal virus si rechi in ospedale e vi contagi altre persone.
Per tentare di depistare al più presto a distanza la febbre emorragica, chiunque chiamerà il 111, numero dedicato alle urgenze non a rischio vita, e che presenti sintomi sospetti, sarà sottoposto ad un questionario.
“Se la persona con i sintomi si è recata di recente in Africa occidentale e potrebbe essere stata esposta all’Ebola, il 111 allerterà immediatamente i servizi d’urgenza locali che provvederanno ad inviare un’ambulanza con personale equipaggiato di materiale di protezione adeguato”, ha sottolineato il ministro della Sanità, Jeremy Hunt. (segue, con fonte Afp)
Fonte: http://www.internazionale.it/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |