La Lotus Evora per il pronto intervento entrerà in servizio a Dubai
Dubai è il posto delle esagerazioni. La polizia, ad esempio, dispone di Lamborghini Aventador, Aston Martin One-77 e Bugatti Veyron. Tuttavia, la velocità può essere di importanza vitale soprattutto per i medici del pronto intervento che devono raggiungere i pazienti. Ecco perché nel loro parco macchine è arrivata una velocissima Lotus Evora.
Primo intervento
La Lotus per le emergenze mediche è stata presentata recentemente alla fiera tecnologica Gitex di Dubai. La super sportiva, in realtà, non è progettata per il trasporto del paziente in ospedale, ma attrezzata con gli apparecchi di primo intervento. «Siamo in grado di gestire tutti i tipi di emergenza» ha detto Zaid Al Mamari, paramedico della Corporation for Ambulance Services di Dubai. Le vetture saranno inizialmente stazionate nei pressi delle popolari mete turistiche Burj Khalifa e Jumeirah Beach Residence. Negli Emirati – riferisce il quotidiano thenational.ae – l’ambulanza arriva al paziente in media circa 8 minuti dalla chiamata. La Lotus di pronto intervento, che raggiunge i 300 km/h, potrà dimezzare tale durata. I 50 paramedici dovranno seguire degli appositi corsi di guida prima di mettersi al volante della Evora da 125.000 euro. La flotta comprende già due Ford Mustang alle quali si aggiungerà presto anche una Chevrolet Corvette.
Fonte: http://motori.corriere.it/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |