Il defibrillatore si trova alle scuole Medie. Coinvolti nel progetto anche i ragazzi di 3 e 4 media
È stata inaugurata ufficialmente lunedì pomeriggio la nuova postazione AED munita di defibrillatore all’esterno delle palestre delle scuole Medie di Biasca.
L’installazione rientra nel progetto di copertura del territorio portato avanti dalla Fondazione Ticino Cuore e che coinvolge da tempo anche le scuole. I ragazzi di terza e quarta media vengono infatti sistematicamente formati nelle procedure di rianimazione cardio polmonare con l’ausilio di defibrillatori automatici.
Alla breve cerimonia erano presenti la Municipale Serena Fransioli, il direttore delle scuole Medie Luca Herold, il dottor Michele Bonato presidente di Tre Valli Soccorso e Claudio Benvenuti responsabile della Fondazione Ticino Cuore.
Fonte: http://www.ticinonews.ch/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |