Oggi 14 aprile è la giornata di sensibilizzazione e informazione per pubblicizzare e promuovere il numero di emergenza nazionale 144. Negli ultimi anni, tuttavia, questo evento è diventato sempre più un’occasione per presentare l’intera catena di salvataggio svizzera.
Questa pandemia, che ci accompagna ormai da più di un anno, ha evidenziato una volta di più l’importanza e l’efficienza del nostro sistema pre-ospedaliero. Possiamo essere orgogliosi!
Poiché per molti è stato impossibile organizzare un evento fisico in questo periodo, la maggior parte di voi utilizzerà principalmente i canali di comunicazione digitale. L’IAS è felice di fornirvi materiali digitali a questo scopo e di sostenere la loro massima diffusione.
Nella speranza di un rapido ritorno alla normalità, vorremmo cogliere l’occasione per riconoscervi la grande resilienza che state dimostrando.
14.4.-Il giorno dell’emergenza sanitaria 144
Il numero di chiamata per TUTTE le emergenze mediche è il 144.
Questo numero attiverà il sistema che salva vite umane. Questo è visualizzato nella catena di salvataggio dell’Interconnessione Salvataggio.
Affinché questo sistema funzioni al meglio, quante più persone in Svizzera devono conoscere questo numero di emergenza. Al momento, purtroppo, è solo il 70 %
Aiutateci a rendere il numero più noto, così tutti insieme possiamo salvare più vite.
Fonte: https://www.ivr-ias.ch/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |