Momentum è un’applicazione per il soccorso e l’emergenza utilizzata da diversi anni e con grande successo in 16 cantoni.
DOS Group, società con sede a Mendrisio, ha venduto i suoi prodotti software Momentum, ArvaDOS e DriveOnStreet e la parte associata dell’azienda alla Guardia aerea svizzera di soccorso Rega.
L’applicazione per il soccorso e l’emergenza – Momentum è un’applicazione per il soccorso e l’emergenza utilizzata da diversi anni e con grande successo in 16 cantoni svizzeri e in numerose altre organizzazioni. Dallo scorso anno, la Centrale Operativa della Rega utilizza un’ulteriore implementazione del software Momentum per allarmare i soccorritori alpini (SAS) del Club Alpino Svizzero (CAS) quando gli equipaggi degli elicotteri necessitano di supporto su terreni difficili.
I prodotti software DOS Group nella nuova sureVIVE SA fondata da Rega – In futuro, i prodotti software DOS Group e il relativo team di sviluppo saranno ulteriormente sviluppati e ampliati in una società appositamente fondata dalla Rega in Ticino denominata sureVIVE SA, nella stessa sede di DOS Group.
La soddisfazione degli azionisti – Gli azionisti del Gruppo DOS Stefano Doninelli e Colombo & Partners SA sono soddisfatti di questo accordo. Il sig, Stefano Doninelli rimane l’unico azionista di DOS Group. Il fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di DOS Group, Stefano Doninelli, anch’egli attivo nel settore del soccorso e mente innovativa delle app di soccorso, in futuro sarà anche membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile dell’innovazione di sureVIVE SA, oltre a ricoprire il ruolo di Presidente e Chief Innovation Officer CIO di DOS Group. DOS Group continuerà a concentrarsi sul suo core business, ovvero la fornitura di soluzioni e servizi ITC a clienti aziendali in vari settori.
Fonte: https://www.tio.ch/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |