Dal Ticino all’Ucraina in Ambulanza – due paramedici di Tre Valli Soccorso in missione
La situazione sviluppata in Ucraina è nota purtroppo al mondo intero. Da quando la guerra ha preso piede su larga scala, delle difficoltà dal punto di vista umanitario – sociale e sanitario si sono presentate per la popolazione residente in Ucraina.
Da qui il desiderio della squadra ticinese di portare aiuti nelle regioni più bisognose.
I due paramedici ticinesi, supportati nei preparativi e durante la missione da una motivata squadra multidisciplinare, partiranno da Biasca direzione Dnipro a metà di settembre. Si tratta di portare dotazioni sanitarie (un’ambulanza e altro materiale sanitario) e collaborazione professionale presso una clinica riabilitativa di Dnipro gestita da una ONG locale (Way to Health).
Durante la missione, della durata di una dozzina di giorni, sarà curato chiunque ne abbia bisogno, lavorando fedelmente ai principi della Croce Rossa Internazionale. Saranno portate cure mediche ed infermieristiche alle persone dei territori limitrofi e a quelli via via libertati.
Se qualcuno desidera aiutarci, siamo alla ricerca di fondi per coprire i costi di viaggio, manutenzione dell’ambulanza e materiale di consumo. Nel Flyer allegato sono presenti ulteriori dettagli e l’IBAN del conto. Un grande grazie di cuore
Ogni piccola goccia contribuisce a crescere anche il più grande degli oceani.