Vi siete adeguati alle vigenti normative per il trasporto pediatrico in ambulanza?
Vi siete adeguati alle vigenti normative per il trasporto pediatrico in ambulanza?
Alcune regioni italiane si sono già adeguate alla normativa che prevede per i bambini con un peso minore di 20 kg un apposito sistema di ritenuta di almeno 5 punti, che deve essere regolarmente posizionato e fissato sulla barella dell’ambulanza.
E’ molto importante che tutti i servizi di soccorso che non si sono ancora adeguati prendano visione della normativa perché la non osservanza della stessa,comporta delle responsabilità molto pesanti.
Il presidio più idoneo per il trasporto di questi pazienti è il sistema Pedi-Mate® Ferno, studiato per proteggere e tutelare il trasporto in totale conformità con le leggi vigenti in Italia, nell’Unione Europea e con il codice della strada. Pedi-Mate® Ferno è già diventato da tempo uno standard di protocollo in quasi tutte le regioni italiane per la realizzazione di “Ambulanze Pediatriche”, garantendo la sicurezza completa nel trasporto.
Caratteristiche di Pedi-Mate®:
- Presidio più utilizzato in tutto il mondo per il trasporto di paziente pediatrici.
- Idoneo per il trasporto di pazienti pediatrici fino a 18 kg con controllo del rachide cervicale.
- Semplicità d’uso e decontaminazione.
- Velocissimo nel montaggio.
- Sistema di bloccaggio a cinture indipendenti, regolabili e adattabili al paziente
- Cinture di contenimento posizionate sui punti di carico.
- Riponibile in soli 15 cm per 7 cmm
- Facilmente igienizzabile.
- Formazione dedicata con certificazione all’uso
Fonte: http://terremotiealtro.altervista.org/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |