l drone ambulanza è un’idea che circola da qualche tempo, ma adesso è stata portata a un livello superiore da Argodesign.
Da tempo si ipotizza che drone ambulanza potrebbe essere un progetto utile a trasportare con celerità un defibrillatore sul luogo di un incidente o dovunque sia necessario con urgenza.
Oggi il concept del drone ambulanza torna a far parlare di sé e, visto da questa prospettiva, potrebbe essere in grado di salvare molte vite.
Il principio è molto semplice. Questo quadricottero è in grado di atterrare praticamente ovunque e di trasportare il materiale per stabilizzare il paziente in caso di emergenza. A quel punto non resta che caricare la vittima sul drone, il quale provvederà al trasporto presso l’ospedale più vicino.
Rapido, leggero, efficace e autonomo, questo drone potrebbe riverlarsi estremamente utile in caso di incidente o di luoghi impervi o difficili da raggiungere in caso di ingorghi del traffico.
Speriamo che qualcuno prenda spunto da questa idea di Argodesign e sviluppi davvero un motore in grado di farlo!
Fonte: http://www.gizmodo.it |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |