Un certo numero di studi hanno dimostrato che la qualità delle compressioni toraciche deteriora rapidamente dopo l’inizio della CPR a causa dell’affaticamento.
Uno di questi studi ha mostrato che molti astanti, agiscono per effetto adrenalinico, e forniscono al di sopra di 150 compressioni nel primo minuto, e meno di 50 compressioni successivamente, principalmente a causa di esaurimento. Le linee guida dell’American Heart Association sottolinea che la CPR non deve essere interrotta e deve avere una frequenza di almeno 100 compressioni al minuto per almeno due minuti.
CPR RSQ Assist® è un dispositivo portatile che semplifica la CPR e si allinea con le linee guida AHA.
Fornire adeguate compressioni toraciche durante un arresto cardiaco improvviso è lo standard di cura per i risultati ottimali del paziente. Studi indipendenti dimostrano che CPR RSQ Assist® migliora la qualità delle compressioni toraciche del 95 per cento rispetto ai metodi manuali e riduce l’affaticamento causato da compressioni ripetitive del 90 per cento.
Il design ergonomico della RCP RSQ Assist® dotato di un manico antiscivolo facile da presa, che permette al soccorritore di sfruttare forza superiore del corpo per offrire compressioni di qualità al centro del torace della vittima.
La base di silicone del dispositivo è di circa quattro volte più grande del tallone della mano di un soccorritore, offrendo in tal modo la forza verso il basso su una superficie maggiore di destinazione.
Fonte: http://www.jems.com/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |