Di seguito riporto l’articolo pubblicato sul sito www.eticinforma.ch, il 31 dicembre 2015, l’articolo in questione contiene abissali imprecisioni, per informazioni corrette vi prego di rivolgervi ai diretti interessati o meglio al servizio ambulanza Tre Valli Soccorso, Via Mongheria 4 – 6710 Biasca.
A che serve l’Ospedale di Faido se anche il Soccorso Tre Valli (autoambulanza) ha la sua sede operativa in uno stabile privato?
Noi ci chiediamo tante cose e sempre più ci rendiamo conto come la sanità è un settore partitizzato e politicizzato al massimo dove non si guarda al bene comune ma ad interessi prettamente personali. Ci chiediamo, ma veramente ce lo chiediamo, come mai la sede operativa di Faido ha lasciato i locali dell’Ospedale distrettuale per andare a cercarsi degli spazi vuoti a Chiggiogna per istallarsi lì. A noi cittadini normali, a cui abbiamo avuto modo di ricevere testimonianze sulla poca professionalità del pronto soccorso presso EOC, suona strano e il tutto va a suffragio della nostra teoria che piuttosto di avere un servizio che non funziona meglio potenziare una sede a Faido di autoambulanze, o sottosede il nome non conta, dove veramente i cittadini possono recarsi in caso di richiesta di urgenza e essere accolti da veri professionisti quali sono gli operatori delle autoambulanze !!!
Il fatto e lo ribadiamo che neppure il soccorso Tre Valli sia rimasto come sotto sede all’Ospedale ci fa pensare molto (noi i motivi pensiamo di conoscerli). Pensiamo al meglio per la gente di montagna e speriamo che i nostri amministratori facciano altrettanto magari spendendo meno in opere faraoniche e dando priorità al bene della gente tutta e non solo di alcuni privilegiati.
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |