Segnalo una situazione fantozziana capitata sabato verso le 12:00 al mercato cittadino di Bellinzona, con attori i provetti piloti della croce Verde. Sabato verso le 12:00 quando ormai la gente stava abbandonando il mercato e qualche bancarelle stava organizzandosi per chiudere ecco sbucare un’ambulanza dal viale stazione in direzione del municipio, non riuscendo a passare nella strettoia tra Piazza Collegiata e Piazza municipio alcune bancarelle hanno dovuto chiudere le loro tende per permettere loro il passaggio, e sino a qui qualcuno potrebbe anche dire dove sta il problema?
Il problema sta che nel chiedere l’autista della croce verde dove dovevano intervenire e se il caso fosse grave la risposta é stata che si trattava solo di un ferito leggere e che erano già intervenuti all’altezza della Manor, allora gli hanno chiesto come mai non avessero girato il veicolo a quell’altezza e ripreso la normale strada, la risposta é stata che purtroppo non avevano le gomme della neve e non sarebbero stati in grado di salire in direzione viale stazione.
Finita qui l’avventura dei soccorritori? No assolutamente NO, appena arrivati davanti a piazza Indipendenza (100 m pi’u avanti) non sono riusciti a proseguire per aver trovato davanti a loro della neve depositata e hanno dovuto chiedere l’intervento degli operai comunali per liberare la strada.
Sabato sono state mosse critiche a tutti e di più, camionisti, autisti, Comuni, Cantone, polizia. ecc ecc e magari qualche critica poteva anche starci, ma che i mezzi di soccorso non siano equipaggiati con gomme invernali o catene fa davvero riflettere e ci sarebbe da vergognarsi, oltretutto mi chiedo se in ambulanza ci fosse stato un ferito grave o avrebbero dovuto intervenire per un arresto cardiaco cosa avrebbero fatto, chiesto aiuto facendosi scortare dai mezzi comunali?
Spero che il Municipio di Bellinzona nel prossimo preventivo aggiunga anche un capitolo per acquisto di slitte con renne per interventi invernali.
Fonte: http://www.mattinonline.ch/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |
Ma ci si chiede?
Possibile che un giornale possa pubblicare un articolo senza aver effettivamente verificato l’accaduto?
Benvenuto nella media del giornalismo italiano,diciamo che leggendo la media degli articoli di quella testata online direi che è la controprova che CVB era in regola.