Dimostrazione dal vivo inserimento del dispositivo IO sternale di Pyng medica. La dimostrazione mostra la facilità d’uso.
In questo rapporto, il Dr. Alan Moloff afferma che quattro studi clinici indipendenti suggeriscono che il percorso sternale per la posa IO migliora i risultati.
Gli studi esaminati indicano che l’approccio sternale per la posa IO può essere più efficace e rapido nella somministrazione di farmaci critici nella circolazione centrale, e in concentrazioni più elevate, durante l’arresto cardiaco.
Studio # 1 – Hoskins, Stephen L, et al:
“Sulla base degli attuali dati, si consiglia l’utilizzo dell’ IO sternale, deve essere considerata come la prima scelta per la somministrazione di farmaci durante la RCP quando non è stata stabilito l’accesso IV …” (1)
Studio # 2 – Pasley, Jason, et al:
“… Il sito IO sternale da la possibilità di somministrazione di portate più alte rispetto ai siti di inserzione omerale e tibiale. Il sito dello sterno è stata anche associato ad un tasso di successo del 100% per il posizionamento iniziale facilitato per la semplicità dell’anatomia. “(2)
Studio # 3: Burgert, James, et al:
“Ci può essere anche una relazione tra la posizione anatomica delle concentrazioni dispositivo e droga siero IO; più distale del sito di posa IO e più tempo per agire. “(3)
Le citazioni sopra sono tratte da tre dei quattro importanti studi esaminati nel Clinical Review Libro del Dr. Alan Moloff.
Fonte: http://www.emsworld.com/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |