Sono circa 11 mila le tipiche cabine telefoniche presenti in tutta la Gran Bretagna.
Con l’utilizzo ormai quotidiano di smartphone e tablet, la loro funzione è diventate praticamente pari a zero. E allora, come riqualificarle, evitando di eliminarle del tutto, perdendo così la loro bellezza e particolarità turistica?
L’idea è quella di farle diventare dei porta defibrillatori, utilizzabili e accessibili nelle città in caso di bisogno.
I fondi per la trasformazione vengono da una raccolta locale e da sponsor privati. Il defibrillatore sarebbe disponibile 24 ore su 24, chiuso in una custodia gialla all’interno delle singole cabine.La custodia potrà essere aperta con uno speciale codice, che si potrà ottenere chiamando il numero di emergenza 999. Se non si sa come utilizzarlo, niente panico: ci saranno istruzioni vocali in grado di spiegarne l’utilizzo. E se quello che accade non è un attacco di cuore, ma malessere di altra natura, lo stesso defibrillatore avviserà dell’errore.
Insomma, un’idea efficace e ben organizzata!
Fonte: www.defibrillatori-online.com |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |