Per gli infermieri / paramedici Giorgio De Ambroggi e Giacomo Sommaruga, un viaggio negli Stati Uniti dalla Svizzera è stato tutt’altro che di routine.
Sono venuti a Fort Worth per partecipare a due settimane di stage per conoscere come lavora i servizi d’emergenza negli stati uniti.
Durante il loro tirocinio, Giacomo e Giorgio hanno imparato a conoscere il sistema MedStar, i protocolli clinici utilizzati da EMT e paramedici, le ambulanze posizionate in tutta la comunità per rendere i tempi di risposta più breve possibile, come le chiamate al 9-1-1 sono triaggiate con le istruzioni mediche telefoniche ai chiamanti, e sui programmi di assistenza sanitaria mobili riconosciuti a livello nazionale di MedStar progettati per ridurre la frequenza di interventi EMS e visite al pronto soccorso.
“La nostra visita a Fort Worth e MedStar è stata una delle più suggestive esperienze. Il sistema EMS Svizzera è molto diverso da quello del sistema di qui a Fort Worth e abbiamo imparato molte cose che ci porteremo a casa per metterle in atto nel nostro sistema EMS “, afferma Giorgio De Ambroggi, che è infermiere / paramedico a Lugano (Croce Verde). “E, Fort Worth è una città fantastica, con una cultura meravigliosa come non abbiamo mai sperimentato prima e le persone sono gentili e accoglienti”.
“E ‘veramente un onore ospitare dei visitatori internazionali come Giorgio e Giacomo, abbiamo imparato e condiviso tanto da loro. Sono stati ambasciatori meravigliosi ei membri del nostro team hanno apprezzato molto averli con noi queste due settimane “, afferma il CEO Doug MedStar Hooten.
Zim Zimmerman, presidente dell’ autorità area metropolitana delle ambulanze, consiglio di amministrazione pubblica di MedStar ha dichiarato: “Questa è un’altra dimostrazione della reputazione MedStar e Fort Worth hanno, non solo a livello nazionale, ma a livello internazionale. Con questi visitatori provenienti dalla Svizzera, MedStar ora è stato visitata dai rappresentanti di sei paesi negli ultimi cinque anni, tra cui Hong Kong, Regno Unito, Pretoria Sud Africa, Canada e Irlanda. Chiaramente la nostra squadra è diventata la definizione di un sistema EMS di classe mondiale, che serve gli abitanti di una città di livello mondiale “.
Parlando della sua esperienza Fort Worth, Giacomo Sommaruga mette in evidenza la raffinatezza clinica del personale MedStar, le linee guida cliniche basate sull’evidenza e, naturalmente, i deliziosi barbecue dei ristoranti a Fort Worth: “Siamo attendendo con impazienza la nostra serata al Billy Bob questo Venerdì sera indossando i nostri nuovissimi stivali da cowboy Justin! “
A proposito di MedStar
In risposta a oltre 135.000 chiamate all’anno, MedStar mobile Healthcare è il fornitore esclusivo di emergenza e servizio di ambulanza non di emergenza a oltre 980.000 residenti in tutta Fort Worth e 14 altre città Tarrant County. Fondata nel 1986, MedStar è governata dal consiglio dall’ autorità di amministrazione dell’Area Metropolitana, è uno dei soli 135 servizi ambulanza nel paese che riceve l’accreditamento nazionale da parte della Commissione per l’accreditamento dei servizi di ambulanza ed è l’unica agenzia riconosciuta come un EMS 10 Innovator da JEMS Magazine. MedStar ha anche ricevuto il fornitore Carriera EMS of the Year da EMS World Magazine e l’Associazione Nazionale dei paramedici nel 2013.
Croce Verde Lugano
In risposta a oltre 10.000 chiamate al sud della Svizzera, Croce Verde Lugano non è un servizio a scopo di lucro ed è riconosciuto come un servizio di utilità pubblica. Il suo scopo è quello di fare operazioni di soccorso pre-ospedaliero, assicurando il trasporto dei malati e dei feriti ed inoltre ha la possibilità di fornire assistenza medica dentale. Esso opera secondo i principi riconosciuti della medicina di emergenza, contribuendo a migliorare gli aspetti relazionali interni ed esterni al servizio e organizza corsi di formazione e di primo soccorso
Fonte: http://www.emsworld.com/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |