È stato assegnato stamane al Comune di Pietracamela, un borgo di appena 270 abitanti alle pendici del Gran Sasso, il distaccamento volontario del Corpo pompieri di Bellinzona partito ieri pomeriggio dal Ticino per portare soccorso tecnico alle comunità abruzzesi colpite dalle forti nevicate e dalle scosse telluriche.
Giunti a destinazione nottetempo, di buon mattino dopo un breve riposo i militi del fuoco, diretti dal comandante Samuele Barenco, hanno ricevuto le consegne dal Centro di coordinamento emergenza neve situato nel capoluogo Teramo, a circa 40 km dal Pietracamela. Dopo il breve trasferimento, sono così iniziati i lavori di sgombero neve per consentire agli abitanti del paese di raggiungere abitazioni ed edifici pubblici.
“A Pietracamela il tempo è nebbioso”, fanno sapere i pompieri bellinzonesi: “Una leggera pioggia appesantisce la neve. I lavori continuano comunque a pieno ritmo e il morale è alto. Avanti così!”.
Fonte: http://www.laregione.ch/ |
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail admin@soccorritori.ch, lo Staff provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. |